
By
Bittor Arginzoniz

By
Arginzoniz è anche considerato uno degli chef più esigenti del mondo per quanto riguarda la qualità dei prodotti che usa. Le migliori mucche galiziane, il pesce fresco del Golfo di Biscaglia, i frutti di mare del Mediterraneo, le verdure del suo orto... e naturalmente il maiale di Joselito. La sua ossessione per la qualità e il suo perfezionismo lo hanno portato a supervisionare ogni minimo dettaglio di tutti i prodotti che passano attraverso le sue braci, al punto di fare arrivare tre bufale dall'Italia per mungerle lui stesso ogni giorno e preparare la sua burrata.
Arginzoniz ha preso il timone di Etxebarri nel 1990. Oggi, 31 anni dopo, è uno dei ristoranti più conosciuti al mondo grazie alla sua cucina onesta e trasparente. Una griglia che esalta le proprietà dei migliori prodotti del pianeta e li presenta così come sono, senza artifici.
Bittor Arginzoniz nació en Axpe, en el valle de Atxondo, y allí ha vivido toda su vida. Cocinero autodidacta, nunca ha acudido a una escuela de cocina ni ha cocinado en otro restaurante, gracias a su curiosidad innata y su absoluta pasión por la parrilla ha conseguido desgranar progresivamente todos los secretos del fuego hasta dominar este caprichoso elemento mejor que nadie en el Mundo.