Massimiliano Alajmo

By

Massimiliano Alajmo

*** Michelin
Amante y obsesionado por la materia prima y la cocina

Nato a Padova nel 1974, Massimiliano (Max) Alajmo, insieme al fratello Raffaele (Raf) e alla sorella Laura, rappresentano la terza generazione di una famiglia di ristoratori, che hanno nel DNA la passione per l’ospitalità, il cibo e la cucina.


Dopo essersi diplomato in un istituto alberghiero italiano, Max prosegue la sua formazione culinaria presso le cucine di importanti chef italiani ed europei come Alfredo Chiocchetti, Marc Veyrat e Michel Guérard.

Max Alajmo preparando una receta para Joselito Lab

Max Alajmo preparando una receta para Joselito Lab

El Chef más Joven que recibe la Tercera Estrella Michelín
LE CALANDRE


Una volta rientrato a Padova, Max assume la guida della cucina di “Le Calandre” e suo fratello prende in mano la direzione. Insieme, i fratelli Alajmo lavorano con l’ambizione di trasformare il modesto ristorante dei loro genitori in uno dei migliori del mondo.


Il 27 novembre 2002, “Le Calandre” riceve 3 stelle dalla guida Michelin, facendo diventare Max, a soli 28 anni, il più giovane chef al mondo ad aver ricevuto questo riconoscimento.

Familia Alajmo

Familia Alajmo

Su vida por y para la cocina
VOCACIÓN GASTRONÓMICA


Attualmente, Max dirige le cucine del gruppo della famiglia Alajmo, che conta tre ristoranti in Italia: Le Calandre, “Quadri” a Venezia e La Montecchia; tre bistrot Il Calandrino, abc Quadri e abc Montecchia; un’agenzia di eventi; un negozio gourmet, In.gredienti; una linea di prodotti dallo stesso nome e ora anche “Caffè Stern,” a Parigi. 


Email
close