Seiji Yamamoto

By

Seiji Yamamoto

Sus platos tratan de capturar la esencia de Japón a través del gusto y los sentidos

Attualmente considerato l'esponente leader della cucina d'avanguardia giapponese, Seiji Yamamoto trae ispirazione dal principio dell'armonia, "Wa", e dalla cultura giapponese per elaborare un'offerta culinaria audace e creativa ma che affonda le sue radici nella tradizione. Utilizzando materie prime di alta qualità, rigorosamente in stagione e di produzione locale, lo chef crea piatti mirati a cogliere l'essenza del suo Paese attraverso il canale gustativo e sensoriale. Un rituale che comincia con la meditazione, continua al mercato, prosegue verso la tavola e si estende alle emozioni.

Experimenta con el aroma, textura y temperatura de los ingredientes
JAPÓN&IBÉRICOS JOSELITO


Dopo essersi diplomato all'Istituto Kagawa all'età di 19 anni, la lunga esperienza come apprendista gli consente di acquisire una profonda conoscenza della cucina giapponese tradizionale e, più tardi, delle tecniche moderne e di alta scuola. Impaziente di spiccare il volo, nel 2003 Yamamoto apre un piccolo ristorante a Tokyo, il Nihonryori Ryugin, dove mescola kaiseki ryori e cucina molecolare. Nel 2008 il locale può già vantare due stelle Michelin; due anni più tardi entra nella top 50 dei migliori ristoranti al mondo e, grazie al suo impegno, nel 2013 raggiunge la posizione numero 22. 


Il suo è un esercizio culinario esplosivo, basato sul rispetto del sapore naturale degli ingredienti per ottenere il massimo da ciascuno, sperimentando con aromi, consistenze e temperature ma senza mai snaturare il prodotto. Ora, Yamamoto ha deciso di creare una fusione tra cucina giapponese e prodotti iberici Joselito in una sfida stimolante, il cui risultato è la quarta edizione di Joselito Lab, uno straordinario libro di ricette. 

Seiji Yamamoto y el Jamón Joselito

Seiji Yamamoto y el Jamón Joselito

Joselito, is beautiful
BY SEIJI YAMAMOTO


"La prima volta che ho provato il prosciutto Joselito sono rimasto scioccato. Non avevo idea che potesse esistere un prodotto del genere. Ha davvero sconvolto la concezione che avevo di questo prodotto. Trovo veramente affascinante collaborare con il migliore prosciutto al mondo e fondere questi prodotti con la cucina giapponese".

Email
close