Ferrán Adriá

By

Ferrán Adriá

*** Michelin
El Mejor Chef de la Última Década

Ferran Adrià is the best chef in the last decade. His ability to influence exceeds the world of avant-garde cuisine, and he is considered to be one of the 100 most influential people in the world, according to Time magazine. His restaurant, elBulli, was classed as the best restaurant in the world in 2002, 2006, 2007, 2008 and 2009, with three Michelin stars, one of the most important awards in the restaurant world.

Farran Adrià has been on the cover of some of the most important publications in the world, such as the New York Times Magazine, le Monde and Time, and his innovative gastronomic concept has been discussed in articles of numerous international publications.

Ferran Adrià explicando sus recetas

Ferran Adrià explicando sus recetas

Ferran Adrià es mucho más que un Chef
CREATIVIDAD GASTRONÓMICA


Ferran Adrià è molto più che uno chef. Nella sua carriera ha dimostrato un’instancabile capacità di creazione e innovazione non solo dal punto di vista gastronomico, ma in tutti gli aspetti e in discipline molto diverse, come la scienza, il pensiero e l’arte.

Dal 2010 collabora come professore invitato all’Università di Harvard ed è dottore Honoris Causa in varie università di tutto il mondo, avendo ricevuto inoltre i più alti riconoscimenti nel suo campo di creazione.

Ferran Adrià y el Jamón Joselito

Ferran Adrià y el Jamón Joselito

Pasión por la Investigación
EL BULLI


Attualmente lavora riverso nel suo progetto Fondazione ElBulli, “un progetto di tutti e per tutti che nasce con l’obiettivo di continuare a promuovere l’innovazione e la creatività attraverso il linguaggio della cucina e a essere un lascito legato per l’intera società”. La Fondazione El Bulli è formata da tre perni principali: El Bulli 1846, El Bulli ADN e la Bullipedia.

“JOSELITO è un prosciutto unico, perfetto. Un’ispirazione constante per tutti noi che amiamo la gastronomia”. FA

Email
close