I maiali felici ti aiutano a stare in ottima forma

I maiali felici ti aiutano a stare in ottima forma

01.AGO.2014

L’estate è la stagione in cui siamo più grati del fatto di sentirci bene con il nostro corpo: non si tratta soltanto di mostrarlo ma anche di mantenerlo nei limiti di un peso adeguato in funzione delle alte temperature. Il prosciutto spagnolo Joselito, a parte il fatto di fornire un inconfondibile sapore di cui poter godere appieno durante questi giorni soleggiati, contiene anche proprietà nutrizionali che aiutano a stare bene in salute. Uno dei più importanti nutrienti forniti da Joselito è l’acido oleico, ricco di acido grasso Omega-3 e lo stesso che si trova, ad esempio, nell’olio d’oliva.

 

I maiali felici di Joselito basano la propria dieta sulle ghiande, le quail contengono un’alta percentuale di acido oleico. Questo acido s’infiltra naturalmente nella carne dei maiali, che assorbono le sue proprietà e le trasmettono al consumatore in maniera salutare. Inoltre, la carne contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo nel nostro organismo e il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari viene abbassato.

 

In effetti, il Servizio di Nutrizione ed Endocrinologia dell’Ospedale Universitario “Carlo Haya” di Malaga ha pubblicato uno studio che assicura che le diete ad alto contenuto di acido oleico aiutano a mantenere il peso corporeo. In aggiunta, è stato dimostrato che le diete ad alto contenuto proteico contribuiscono anch’esse ad ottenere tale scopo. Inoltre, poiché la carne dei maiali felici è ricca di entrambi i nutrienti, il prosciutto spagnolo Joselito ricavato da maiali nutriti a ghiande ( ) diventa il perfetto alleato in fase di mantenimento di una figura in forma e in salute.

 

La carne dei maiali felici, oltre a fornire dei salutari benefici come quelli che abbiamo appena esposto, fornisce anche altri vantaggi che aiutano a rallentare l’invecchiamento del corpo: dai un’occhiata a questo link. E se ha un sapore fantastico , la combinazione è già perfetta .

LINKS