Joselito, un alleato per la tua salute

Joselito, un alleato per la tua salute

24.FEB.2014

Il consumo del prosciutto Joselito reduce il rischio di sofferenza per malattie cardiovascolari, ti aiuta a ridurre il colesterolo e ti protegge dall’arteriosclerosi. (Mayoral, P. et al. Il diario della nutrizione della salute e dell’invecchiamento 2003; 7;2: 84-89.)

 

Negli ultimi anni, Joselito ha condotto e promosso studi che mostrano le proprietà benefiche che il prosciutto Joselito ha per la salute delle persone che lo consumano. Questi studi sono stati portati avanti in collaborazione con i dipartimenti di ricerca dell’Università di Salamanca, dell’Università Complutense di Madrid, dell’Università dell’ Estremadura, dell’Università di Cordova, dell’Università di Siviglia e dell’Università di Evora in Portogallo.

 

I risultati di queste ricerche mediche hanno mostrato che i grassi e la composizione del tessuto del prosciutto Joselito sono benefici per il nostro organismo. L’acido oleico, le vitamine e gli antiossidanti che contiene sono buoni per il cuore e per i pazienti con problemi cardiaci dal momento che riducono i grassi plastici. Il loro potere regolatore sulla pressione sanguigna riduce significativamente il rischio di sviluppo di coaguli e abbassa il colesterolo. Inoltre, tra le sue altre proprietà, il prosciutto Joselito ha anche alte quantità di ferro, calcio e vitamina D, che sono essenziali per la crescita e il rafforzamento delle ossa. Certo, contiene grandi quantità di acidi grassi Omega-3, che sono gli stessi che troviamo nell’olio d’oliva e che sono fondamentali per la nostra salute.

 

La chiave sta nell’allevamento e nell’alimentazione in libertà dei maiali Joselito, che mangiano ghiande con alto contenuto di acido oleico e antiossidanti naturali. Infatti, alcuni studi dell’Università di Salamanca si sono occupati di una grossa parte di questa ricerca nelle pubblicazioni internazionali.

 

Attraverso la preservazione e il perfezionamento di metodi di lavoro tradizionali inestimabili e di tecniche tramandate di generazione in generazione, Joselito, nel cercare di migliorare il suo prodotto e soddisfare i suoi clienti, si è anche concentrato sull’innovazione negli ultimi anni, usando le tecnologie all’avanguardia fornite da una società tecnologica e sempre più moderna, permettendoci di ottenere un maggiore e migliore controllo dell’intero procedimento monitorando l’intero ciclo.

 

Per questo motivo, è stato creato un dipartimento di ricerca e di sviluppo diversi anni fa, costituito da ingegneri agrari di prima classe, agricoltori e veterinari, in cui analizziamo tutto, dalla qualità dei terreni, dei pascoli e delle ghiande per la composizione finale del prodotto finito. Tutto questo allo scopo di restare fedeli ai nostri principi: produrre la miglior carne al mondo con una produzione 100% naturale.



LINKS