Stelle Michelin, allineate con Joselito

Stelle Michelin, allineate con Joselito

21.MAR.2014

La Guida Michelin alle principali città europee per il 2014 ha pubblicato una lista di 77 ristoranti in diverse città Europee, che sono stati premiati con le stelle Michelin. In realtà, c'è solo un nuovo ristorante che ha ottenuto il punteggio più alto in questa edizione (3 stelle) ed è in Spagna: il ristorante Diverxo (Madrid), gestito dallo chef David Muñoz.

La Spagna ha avuto vari riconoscimenti in questa edizione della guida e altri quattro ristoranti, oltre a quello di Muñoz, hanno ricevuto le loro prime stelle assegnate dalla guida della società francese. Ed il prosciutto spagnolo Joselito è presente in molti di loro. Vogliamo dargli un’occhiata?

 

Tickets (Barcellona), dei fratelli Ferran ed Albert Adrià ed anche dei fratelli Juan Carlos, Borja e Pedro Iglesias, con una stella. Questo è il palcoscenico ideale in cui i prodotti Joselito, come il prosciutto Joselito tagliato con il coltello o la coppa Joselito, brillano sotto gli occhi di Albert Adrià e di tutta la sua squadra.

 

41º experience (Barcellona), anch’esso con Albert Adrià in cucina, dove mangiare diventa uno spettacolo completo con protagoniste le combinazioni di sapori. Infatti, il menù comprende una delle ricette del Joselito Lab, creata dal team di elBulli, la air baguette.


Gaig (Barcellona), capeggiato dallo chef Carles Gaig. La sua proposta, un perfetto connubio tra mare e montagna, sono le scaloppine ed i carciofi arrosto con guanciale Joselito.


- El Poblet (Valencia), con gli chef Germán Carrizo e Carolina Lourenço, e la leadership gastronomica di Quique Dacosta, che ha già ricevuto tre stelle Michelin per i suoi ristoranti. Il prosciutto Joselito è accompagnato da un classico che non poteva essere dimenticato dalla sua proposta: il pane con il pomodoro.

 

La gastronomia spagnola è chiaramente in ascesa e noi di Joselito siamo orgogliosi di contribuire a questo settore, che è così importante per il nostro paese e per la gastronomia mondiale. In realtà , Joselito si appresta a lanciare un ambizioso progetto mira a sostenere la giovane generazione di chef dalla Spagna . Un progetto sarà basato Joselito tutti i prodotti con cui questi giovani chef daranno sfogo alla loro creatività unica e talento per creare deliziose ricette . Restate sintonizzati per i prossimi numeri del nostro blog per altri dettagli di questa deliziosa iniziativa .

LINKS