Aspettando Natale

Aspettando Natale

08.DIC .2014

Natale sta arrivando e ciò significa godersi deliziosi pranzi e cene con la vostra famiglia, gli amici e i colleghi di lavoro. Malgrado siano dei bei momenti, questi pasti riempiono più del solito e, perciò, potremmo sentirci gonfi. E così sembra necessario prepararci a questo.

 

Per poter prevenire le sofferenze del nostro corpo per eccesso di cibo, bisognerebbe seguire una dieta bilanciata durante i giorni precedenti le festività. Il Ministero della Salute spagnolo raccomanda di seguire quotidianamente una dieta sana, varia e bilanciata che possa essere di complemento all’esercizio fisico di routine. Così facendo, la nostra salute e il nostro benessere saranno entrambi migliorati.

 

In questo senso, la dieta mediterranea è uno dei migliori sistemi nutrizionali per poter raggiungere un buono stato psico-fisico. Inoltre le autorità la raccomandano come un vero modello di stile di vita, dato che fornisce al nostro corpo la diversità e l’equilibrio nutrizionali. Una delle colonne principali di questa dieta è rappresentata dall’olio di oliva che, tra le sue tante qualità, può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. A dire il vero, questa è una caratteristica comune del prosciutto Iberico Joselito, in quanto contiene come l’olio di oliva acidi grassi monoinsaturi e vitamina E nonché il tanto necessario acido oleico Omega 3. Il prosciutto Joselito possiede una serie di proprietà nutrizionali che aiutano a mantenere una vita sana e una dieta giusta, elementi che conducono invariabilmente a buone condizioni fisiche. 

 

Per poter utilizzare questo metodo nutrizionale, noi di Joselito vi suggeriamo queste deliziose e sane ricette create da Max Alajmo e da Ferran Adrià in modo speciale per il LAB Joselito. Un’insalata con vinaigrette Joselito e un po’ di spaghetti con lardo Joselito e Bloody Mary, con un contorno di polpettine di verdure con Joselito, è una buona combinazione fra tutte le possibilità che vi forniamo per seguire una dieta bilanciata durante questi giorni di delirio culinario. Dai uno sguardo a tutte le ricette disponibili nella nostra web-app!

LINKS